De Fazio Intorno a Noi - ITE DE FAZIO

il De Fazio Intorno a Noi

image “Il De Fazio intorno a noi”. Una costellazione di iniziative didattiche dinamiche che mirano a soddisfare i bisogni formativi degli studenti e che spaziano, dando opportunità di scegliere le tematiche, le discipline, le attività più coerenti con il percorso dei ragazzi. Il “Il De Fazio intorno a noi” rappresenta la punta di diamante della proposta didattica del nostro Istituto , in cui ciascuno e' posto al centro di una scuola che include, che abbraccia ed accompagna verso la crescita consapevole, mantenendo ben presenti quali siano le giuste condizioni pattizie tra tutti gli operatori scolastici e quindi rispettando i ruoli di ciascuno.

È con rinnovato orgoglio che pubblichiamo il certosino lavoro dei docenti che hanno reso possibile l’organizzazione logistico-temporale dei percorsi attivati e che hanno guidato e supportato i ragazzi nelle scelte. Un ringraziamento accorato va, dunque, ancora una volta, al contributo prezioso dei docenti e un “buon divertimento intelligente” va, invece, ai nostri ragazzi. Questo inizio è il nostro peculiare modo di dar di nuovo voce a quel rinnovamento che ormai si fa sempre più insistente e che chiede di rivedere il modo di fare e concepire la scuola.

Il Dirigente e i Docenti dell’ITE “V. De Fazio”

Oggi è lunedì 29 aprile 2024 Attività in calendario